Ciao! Mi chiamo Valeria e, da sempre, sono innamorata della scienza, una bellissima disciplina che non finisce mai di stupirmi. Passione che cerco di trasmettere anche ai miei alunni...ebbene sì, sono anche una docente di matematica e scienze!
A questo si unisce un innato amore per il cibo! Conoscere a fondo la composizione di un alimento e i benefici che questo può portare al nostro organismo è fondamentale per stilare una terapia nutrizionale utile al benessere psico-fisico dei miei pazienti al fine di far loro raggiungere uno stato di completa salute.
Laurea magistrale in Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche presso l'Università di Milano-Bicocca con una tesi che è valsa una pubblicazione scientifica dal titolo "Efficacy of CR4056, a first-in-class imidazoline-2 analgesic drug, in comparison with naproxen in two rat models of osteoarthritis".
Master in Alimentazione e Dietetica Applicata presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca culminato con una tesi intitolata: "Effetti della dieta mediterranea sullo stress misurato con BIA-ACC® e PPG-STRESS FLOW®: discussione di un caso studio".
Corso di alta formazione in Nutrizione e Nutraceutica per l'Attività Fisica e lo Sport presso l'Università di Bologna.
I miei principi
01 EMPATIA
Ascoltarti e capire le tue esigenze è fondamentale per raggiungere insieme un obiettivo.
02 ENERGIA
Il mio scopo è farti ritrovare l'energia e il benessere psico-fisico.
03 EQUILIBRIO
Ti insegnerò a mangiare con equilibrio includendo tutti gli alimenti.